La parola di marzo 2022 è PETALO.
La data: domenica 27 marzo 2022 alle 10.30
Appuntamento in vico Gioberti, a MATERA
Una nuova Clessidra itinerante. Torniamo a scoprire Matera, questa volta saremo nel quartiere Serra Venerdì, accompagnati dagli amici dell’Associazione Noi Ortadini.
L’appuntamento è per domenica 27 marzo alle ore 10.30, proprio davanti all’ingresso dell’associazione, vico Gioberti – Matera.
Al termine della Clessidra, come da tradizione, ci sarà il momento tarallucci e vino; chi vorrà, potrà portare qualcosa da condividere.
Ti aspettiamo! E invita anche i tuoi amici a giocare con le parole insieme a noi 🙂
La partecipazione è gratuita ma con prenotazione obbligatoria per motivi organizzativi. Scrivi a info@poesiainazione.it oppure manda un messaggio whatsapp o un sms al 3338187350
**
Due, le semplici, ma tassative regole principali.
Numero uno: si può intervenire esclusivamente come partecipanti e mai come semplici spettatori, (si può giocare per pochi secondi, purché si giochi!) ognuno dà il proprio colpo di remi per far stare a galla la barca condivisa.
Numero due: sulla base del tema del mese, bisogna scegliere cosa proporre: si può leggere un brano di un grande autore, mostrare immagini o scene di film, far ascoltare suoni, brani musicali, canzoni, o proporre movimento di corpi ed esperienza dei sensi intorno al tema scelto per quel mese.
Tutto, nel tempo di una clessidra, che è di massimo 4 minuti a testa (per la clessidra online, dato l’alto numero di partecipanti, i minuti scendono a 2).
***
Ma cos’è Clessidra? Potrete scoprirlo cliccando QUI