La parola di luglio 2023 è BUGIA |
La data: lunedì 31 LUGLIO 2023 alle 19.30
Non è mai facile scegliere un’immagine che non sia didascalica per “illustrare” la parola del mese, ma questa volta un bel suggerimento ce l’ha dato la tanto amata e odiata Intelligenza Artificiale. E allora, pronti per leggere, illustrare e raccontare la vostra BUGIA?
La parola del mese potrà come sempre essere declinata in tutti modi: si può leggere un testo o una poesia (sempre di autori famosi, non autoproduzioni), si può far ascoltare un brano, oppure cantarlo! Si può improvvisare una piccola performance, si può disegnare, si possono mostrare foto o video… Insomma, non ci sono scuse per non partecipare!
Ci incontreremo a Bari, ma, come ogni mese, il luogo esatto dell’appuntamento è segreto fino al momento dell’iscrizione. La partecipazione è come sempre gratuita, con prenotazione obbligatoria per motivi organizzativi.
Per info e iscrizioni
mail a info@poesiainazione.it oppure messaggio whatsapp o un sms al 3338187350
***
Due, le semplici, ma tassative regole principali. Numero uno: si può intervenire esclusivamente come partecipanti e mai come semplici spettatori, (si può giocare per pochi secondi, purché si giochi!) ognuno dà il proprio colpo di remi per far stare a galla la barca condivisa. Numero due: sulla base del tema del mese, bisogna scegliere cosa proporre: si può leggere un brano di un grande autore, mostrare immagini o scene di film, far ascoltare suoni, brani musicali, canzoni, o proporre movimento di corpi ed esperienza dei sensi intorno al tema scelto per quel mese.
Tutto, nel tempo di una clessidra, che è di massimo 4 minuti a testa.
***
Ma cos’è Clessidra? Potrete scoprirlo cliccando QUI